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Aumentare visite e portfolio pazienti!

Caso studio:
studio odontoiatrico

Obiettivo:
aumentare visite e portfolio pazienti

Lo studio dentistico con il quale tuttora collaboriamo è specializzato in odontologia, implantologia, ortodonzia e protesi dentarie.

Prima di conoscerci, aveva investito numerose risorse economiche in agenzie di marketing con l’obiettivo di far crescere la sua attività a livello locale (max. 40 km) tramite strategie online.

Ma i risultati ottenuti furono deludenti: in 12 mesi erano stati raccolti solo 12 lead attraverso il sito web e campagne Facebook Ads.

 

Elaborazione del problema:

briefing con il cliente e analisi

 

Quando abbiamo conosciuto il dott. Gianfranco sapevamo che avevamo di fronte un cliente ragionevolmente diffidente dalle agenzie di marketing.

Infatti, dopo un attento briefing, concordavamo con lui riguardo il lavoro svolto dai precedenti colleghi, manchevole sotto i seguenti aspetti:

 

  • Sito web con titoli, testi troppo tecnici e lunghi non idonei per una lettura scorrevole;
  • Sito web con nessun accorgimento local-seo per ottenere visibilità locale;
  • Sito web con form di contatto non collegato alla corretta casella di posta (le mail arrivavano, ma non potevano essere lette)
  • Landing page poco performanti in ottica della conversione;
  • Campagne Fb ads non configurate con il pixel (quindi il pubblico che visitava il sito non veniva usato come target).

Elaborazione nuova strategia:
metodo Not Digital People

Dopo l’analisi, ci siamo messi a lavoro sugli aspetti da migliorare:

  • Restyling del sito web in ottica user friendly e local SEO;
  • Nuovo form di contatto integrato e configurato correttamente;
  • Realizzazione Landing Page accattivante ad alto tasso di conversione;
  • Campagne Fb Ads con creazione funnel: video su fb → articolo blog → landing page.
  • Campagne Fb Ads con pixel integrato nell’articolo blog e landing page.

L’obiettivo della nostra strategia era quello di far scalare il sito web del nostro cliente in un buon posizionamento organico rispetto ai suoi colleghi a livello locale.
E ottenere più lead grazie alla pubblicità su Facebook a pagamento.

Conclusioni:

Dopo 6 mesi dall’implementazione della strategia, il nostro cliente ha ottenuto 120 nuovi pazienti nel suo studio.
Essi sono entrati per una semplice operazione di igiene orale dovuta dagli accumuli batterici
e sono usciti con il fissaggio di più visite per le volte successive che hanno generato un fatturato di 15.000 euro.

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